Offriamo prodotti progetti e assistenza per ogni tipo di soluzione wifi. Da casi complessi in dimensioni piccole alla grande catena commerciale. Ci distinguiamo per esser specializzati nei sistemi wifi ho.re.ca e in genere per l’Ospitality di tutte le attività ricettivo commerciali. Siamo in grado con i nostri strumenti di garantire già in fase di rilievo il buon successo del progetto qualunque sia il budget.

QUALI VANTAGGI OFFRE IL WI-FI AGLI OSPITI E ALLA STRUTTURA?

I centri commerciali sono diventati una “piazza” moderna, un luogo d’incontro. Proprio per questo motivo è necessario far “sentire a casa” i clienti, dotando le strutture di servizi di connettività a Internet veloci e affidabili.

Questo sistema consente di portare su un nuovo piano il concetto di hotspot Wi-Fi per centri commerciali e hospitality trasformandolo da semplice strumento per l’accesso alla Rete a piattaforma avanzata orientata al marketing e alla comunicazione multicanale.

Inoltre è in grado di:

  • permettere l’accesso a Internet dei visitatori con modalità di temporizzazione e autenticazione completamente personalizzabili
  • offrire l’accesso subordinandolo al possesso, da parte dell’utente, di un titolo particolare (ad esempio la fidelity card della location o del gruppo)
  • personalizzare le interfacce a disposizione degli utenti con i marchi della struttura o del gruppo
  • distribuire coupon-sconto digitali
  • raccogliere i dati degli utenti
  • comunicare ai propri clienti informazioni di servizio o di altro genere in maniera rapida ed efficace

La piattaforma hotspot è di semplice e rapida installazione ed è compatibile anche con sistemi di gestione di dati anagraficibilling e altre eventuali piattaforme gestionali già in uso.

  • personalizzabile: è adatto a qualsiasi ambito aperto al pubblico 
semplice: facile da utilizzare per gli utenti, funziona con qualsiasi dispositivo, è ottimizzato per device mobili, può operare in abbinamento a reti di distribuzione sia Wi-Fi che cablate
  • flessibile: è adatto a qualsiasi contesto, qualunque sia la dimensione. Dalla piccola biblioteca al grande centro fieristico; dalla singola piazza cittadina al centro commerciale da decine di migliaia di metri quadrati
  • compatibile con qualsiasi rete di diffusione
  • chiavi in mano: una piattaforma configurabile in maniera autonoma e senza necessità di interventi esterni
  • uno strumento di marketing efficace: dispone di funzioni orientate alla raccolta dei dati degli utenti, alla veicolazione di messaggi commerciali personalizzati, alla comunicazione con i clienti e alla loro fidelizzazione

NOLEGGIO OPERATIVO E VANTAGGI FISCALI

Sia per gli hotel sia per le agenzie di viaggio è previsto un tax credit del 30% per gli investimenti in digitalizzazione, tra i quali si evidenziano quelli per modernizzare le soluzioni wireless.
La spinta alla digitalizzazione, anche nel settore turistico, continua il suo percorso inarrestabile e si affianca alle iniziative portate avanti da OXI s.r.l. per supportare il business delle strutture ricettive. Oltre alle attività specifiche del progetto Ho.Re.Ca., il canale ha a disposizione un’ulteriore leva strategica per aprire nuove opportunità di business su un settore in forte evoluzione come quello dell’hospitality. Il messaggio arriva forte e chiaro anche dalle istituzioni: è giunto il momento di rafforzare la competitività italiana sul fronte turismo e OXI s.r.l. è in prima linea, pronto per allearsi ai partner e vincere le sfide legate a questo mercato.

GESTIONE CHIAVI IN MANO DEL PROGETTO

Siamo in gradi di fornire il progetto completo nella formula chiavi in mano.

Dal rilievo alla progettazione alla scelta del partner ISP, alla gestione del cantiere come del servizio post vendita, garantiamo la completa gestione in autonomia di tutta la soluzione e il mantenimento nel tempo di tutti i servizi acquistati.

Il nostro dipartimento tecnico potrà anche gestire tutti le possibili implementazioni hardware e software per poter offrire alla proprietà strumenti di marketing, controllo della struttura wifi sempre costanti e moderni.

Fai accedere gli utenti al tuo Hotspot WiFi usando le credenziali del loro social network preferito. Grazie alla semplicità del Social Login, che non richiede la compilazione di alcun form di registrazione, i clienti potranno accedere al sistema in maniera più semplice e rapida, e tu potrai raccogliere i loro dati.
E se i tuoi clienti non usano i social network, WiSpot ti permette di farli accedere ugualmente… e semplicemente.

Con il Social WiFi è possibile aumentare velocemente i fan della pagina Facebook della tua attività. Grazie alla funzione Like-Gate, che consente di richiedere un “Mi Piace” su Facebook agli utenti prima di farli accedere a Internet, potrai dare visibilità alla pagina social collegata alla location e fare pubblicità ai tuoi servizi. Imposta la funzione e scegli la pagina a cui reindirizzare gli utenti: il resto lo faranno loro.

Con il Social Sharing di WiSpot, gli utenti che si connettono al tuo hotspot wifi pubblicano automaticamente sulla propria bacheca social un post contenente il link al sito della tua attività. In questo modo tutti gli “amici” dei tuoi clienti potranno leggere il nome della tua location sulla propria home page di Facebook, visitare il tuo sito e conoscere le tue promozioni. Pubblicità virale e gratuita grazie al Social WiFi.

WiSpot ti permette di raccogliere automaticamente i dati degli utenti che accedono tramite Social WiFi. Una volta ottenute queste informazioni, potrai esportarle e utilizzarle per attivare campagne di fidelizzazione e promozione, nel pieno rispetto della privacy e delle normative in vigore. Scopri la mail, il telefono, il sesso e l’età degli utenti del tuo hotspot WiFi e crea offerte mirate per aumentare i tuoi rientri.